CASAL DI PRINCIPE – Ha sfilato a Casal di Principe il velo da sposa più lungo al mondo: un tulle lungo 3 km per un peso di 2 quintali. La fortunata sposa, che è entrata di diritto nel Guinnes dei primati, è Elena De Angelis. L’iniziativa di cui è stata protagonista è stata un’idea dello stilista ed artista campano Gianni Molaro.
Il velo, realizzato dallo stesso Molaro nei giorni scorsi con l’aiuto di decine di sarte nel suo atelier di San Giuseppe Vesuviano, durante il viaggio della sposa verso la chiesa, è stato controllato a vista dalla Polstrada che ne ha certificato la lunghezza. La sposa, a bordo di una vettura d’epoca modello Excalibur color cappuccino guidata da Andrea Giumella, ha quindi lentamente raggiunto la chiesa di San Salvatore tra gli applausi degli amici e dei semplici curiosi.
Il velo è composto infatti da 3000 metri di tulle e 6000 metri di cordoncino di seta bianco, vanta 2 quintali di peso per un diametro di oltre 2 metri di altezza per 3 metri di lunghezza ed è stato tenuto per mano da circa 600 ragazzi e mamme della scuola media locale.
Lo stilista ha scelto proprio Elena per la sua prova da Guinnes perché la ragazza ha alle spalle una storia particolare. Nata con una patologia ereditaria, la Talassemia Major, la giovane Elena è stata costretta a continue trasfusioni. Nel 1997 si è iscritta a ragioneria e qui ha incontrato l’amore della sua vita. Solo nel 1999, grazie al fratello, Elena ha potuto affrontare il trapianto di midollo che le ha consentito di tornare a sognare. Ma il destino le avrebbe riservato altre dure prove: la perdita del padre ed una broncopolmonite provocata dall’influenza suina H1N1. Proprio in questa occasione, Elena ha deciso di arrivare all’altare con Ferdinando.