Elvis Presley nello spot del fucile, gli eredi contro Beretta (video)

Elvis Presley nello spot del fucile, gli eredi contro la Beretta
Elvis Presley nello spot del fucile, gli eredi contro la Beretta

BRESCIA –  La Elvis Presley Enterprises si occupa della tutela del patrimonio artistico del Re del rock’n’roll. La società ha ora deciso di fare causa alla Beretta, la nota fabbrica di armi che ha la sua sede in provincia di Brescia.

Secondo quanto riportato da TMZ, l’azienda che produce armi da fuoco da più di 500 anni, avrebbe utilizzato senza la dovuta autorizzazione l’immagine di Elvis nella campagna pubblicitaria per promuovere il fucile 692.

La Elvis Presley Enterprises sostiene che Elvis amava le armi, ma non ha mai avuto alcun contatto con il business legato alla loro vendita. Ora la società chiede a gran voce che la Beretta smetta immediatamente di utilizzare l’immagine del Re per i suoi scopi ed ha presentato una denuncia alle autorità. Al momento, la Beretta non ha voluto replicare. 

La società che cura gli interessi di Elvis lamenta inoltre il fatto che Beretta, durante l’edizione del 2013 di Shot, mega fiera dedicata alle armi, ha utilizzato degli imitatori di Elvis per animare lo stand facendo così collegare nell’immaginario dei clienti, il collegamento tra Elvis Presley e l’azienda bresciana che produce armi.

 

 

 

 

Gestione cookie