Il figlio di Zidane si allena con il Real Madrid

MADRID – Qualcuno lo ha definito bravo come papa’, ed anche se e’ troppo presto per capire se sia vero, Enzo Zidane nuove i suoi primi passi nel calcio che conta.

Il figlio di ‘Zizou’, una delle grandi promesse del vivaio del Real Madrid, si è  allenato per la prima volta con ‘i grandi’, ovvero con la squadra agli ordini di Josè Mourinho ed a fianco di calciatori come Cristiano Ronaldo e Kakà che in passato hanno vinto il Pallone d’Oro, proprio come papa’ Zinedine (che stravede per il suo ragazzo).

Alla seduta era ovviamente presente anche Zidane senior, direttore sportivo del Real, che segue da vicino la carriera del figlio. Il ragazzo, che ha 16 anni e si chiama Enzo in onore di quel Francescoli che era l’idolo dell’ex fuoriclasse della Juve, negli anni scorsi per evitare di essere esposto ad un eccessivo clamore mediatico giocava nei campionati giovanili utilizzando il cognome materno, Fernandez.

E proprio grazie al passaporto della mamma, che è spagnola, ora Enzo è utilizzabile dai tecnici delle varie ‘under’ iberiche, che da tempo hanno fatto sapere al padre (che ‘tifa’ per la Francia) di volerlo convocare.

Gestione cookie