L’esorcista Zerrudo chiede aiuto: “Troppe persone possedute dal Diavolo”

Pubblicato il 31 Maggio 2012 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA

MANILA – Troppe persone possedute dal Diavolo: il lavoro degli esorcisti è sempre più difficile. Lo dice padre Michael Joe Zerrudo, sacerdote cattolico filippino di 42 anni, esorcista intervistato dallo Spiegel.

“Nell’area di Manila vivono quattordici milioni di persone, e siamo solo due sacerdoti a combattere l’Anticristo. Non so come potremo farcela nei prossimi tempi”.

“A volte fuori dalla mia porta ci sono quattro o cinque persone, in attesa di essere curate, ma io non sempre ce la faccio ad aiutarle. Riesco ad espellere il demonio dal corpo di una persona solo una volta alla settimana, per combattere l’Anticristo ci vuole molto tempo. La lotta al demonio è una cosa seria, io ho studiato apposta a Roma per poterla praticare”.

E quando deve praticare un esorcismo padre Zerrudo legge il rituale romano, recita decine di preghiere per allontanare il Diavolo: “Io ti espello, spirito maligno, insieme con tutte le forze sataniche del nemico, ogni fantasma dell’inferno e tutti i tuoi accompagnatori”.

Come fa a distinguere chi è posseduto? Allo Spiegel ha spiegato che ci sono cinque casi in cui la persona è posseduta dal Diavolo: se parla una lingua sconosciuta, se conosce cose segrete, se odia tutto ciò che è religioso, se levita o se ha una forza sovrannaturale.