E’ salito a tre morti e oltre 270 feriti il bilancio delle vittime del vasto incendio scoppiato la notte scorsa a Nairobi in seguito all’esplosione di un camion carico di gas.
Una guardia notturna è stata arrestata. La polizia ha spiegato che la guardia era incaricata di sorvegliare i locali in cui si trovava il camion che è esploso, ma non ha reso note le accuse contro di lui. Indagati anche due meccanici. I feriti, di cui almeno 7 versano in gravissime condizioni, sono stati ricoverati in cinque ospedali della capitale.
L’esplosione ha innescato una “enorme palla di fuoco che si è diffusa ampiamente”, ha detto Isaac Maigua Mwaura, il portavoce del primo ministro keniota, in un post su X. “Di conseguenza, l’inferno ha ulteriormente danneggiato diversi veicoli e proprietà commerciali tra cui molte piccole e medie imprese”. Mwaura ha aggiunto che “hanno preso fuoco anche le case residenziali del quartiere, con un buon numero di residenti che erano ancora all’interno, perché era notte fonda”.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…