Il peso di una Croce. Chierichetto fa cadere in testa al parroco la croce che tiene durante la messa del Venerdì Santo che precede la Pasqua. Accade a Roccaraso in provincia de L’Aquila: il chierichetto è sbadato e fa cadere la croce di legno all’interno della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta .
Il video del chierichetto che si è fatto sfuggire dalle mani la croce di legno che teneva durante la messa, colpendo in testa il parroco, è nel frattempo diventato virale. Molti i commenti divertiti ma anche, per fortuna, quelli che ne hanno approfittato per fare dei sinceri auguri di buona Pasqua anche a degli sconosciuti. Caso più unico che raro, una “disgrazia” si è tramutata in un momento che ha unito molte persone. Utenti che sono riusciti a commentare con più leggerezza, visto che nessuno si è fatto, davvero, male.
Il sacerdote, un salesiano originario della Siria, non è rimasto ferito. Ha solo subito un piccolo trauma. Il filmato è andato forte su Tik Tok e mostra il chierichetto che fatica non poco per tenere in mano la croce, forse troppo pesante o scomoda da trasportare. Il peso di una croce