Favij, l’italiano che guadagna grazie ai video su YouTube: “I soldi? Mi servono per studiare”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2014 - 17:33 OLTRE 6 MESI FA
Favij, l'italiano che guadagna grazie ai video su YouTube: "I soldi? Mi servono per studiare"

Favij, l’italiano che guadagna grazie ai video su YouTube: “I soldi? Mi servono per studiare”

ROMA – Anche l’Italia ha il suo youtuber. Si tratta di Favij, al secolo Lorenzo Ostuni. E’ sicuramente lui l’italiano più famoso della rete.

In soli due anni ha raggiunto oltre 1 milione e 300 mila iscritti ed è diventato l’idolo degli adolescenti con i suoi filmati demenziali in cui gioca ai videogame. Ora, Favij ha in programma un film, un libro e tanto lavoro.

A soli 19 anni, Ostuni guadagna poco meno di 200 mila euro all’anno. Dopo essersi diplomato come perito informatico, Lorenzo ha cominciato a girare con le cuffie in testa e la webcam sempre accesa.

Favij ha vinto il Golden Play Button Award, assegnato proprio da YouTube ai canali che superano il milione di iscritti. Il suo canale si chiama FavijTv, e di iscritti ne conta 1.328.775, con 314.116.472 visualizzazioni.

I suoi video lo impegnano circa 7 ore al giorno. Lo scopo è di coinvolgere direttamente i fan durante la sessione di gioco condividendo con loro tutto quello che accade durante la partita, dallo start al game over. Nel futuro si immagina nel mondo del cinema e dell’animazione come montatore. Grazie ai suoi video riesce infatti a guadagnare molto ed ora spera di riuscire a mettere da parte qualche soldo. “Con questi mi pagherò proprio gli studi per migliorare le mie capacità e farne un vero lavoro” conclude Favij.