Florida, cane salvato da un pescatore ad oltre 1 km dalla costa

MIAMI – A largo delle coste della Florida, un pescatore ha tratto in salvo Barney, un cane traumatizzato dalla morte della sua proprietaria avvenuta dopo un incidente stradale, che si era gettato in mare.

Un uomo in kayak stava pescando al largo della costa ed ha avvistato Barney che era ormai esausto ed ha iniziato a nuotare verso di lui. L’uomo ha immediatamente aiutato il cane a salire a bordo e poi si è diretto a riva. Sbarcati a terra Barney è stato portato dal veterinario, che tramite il microchip ha rintracciato i suoi padroni.

Barney si era allontanato dopo che la proprietaria Donna Chen, 53 anni, era stata investita da un’auto e uccisa. Barney è stato restituito al marito e ai tre figli in lutto per la signora Chen. Secondo il pescatore Barney era talmente “spaventato e traumatizzato che voleva solo andare il più lontano possibile dal luogo dell’incidente”. Il cane però, invece di proseguire via terra, si è gettato in acqua. “Per fortuna ero lì a pescare, altrimenti sarebbe forse annegato, mi trovavo ad oltre un chilometro dalla costa e dal luogo dell’incidente” ha concluso il pescatore. Barney intanto, dopo essere stato riconsegnato alla famiglia, si sta riprendendo.

Gestione cookie