Franca Rame, Tg2: “Approfittava dell’apparenza fisica per imporre attenzione”

Franca Rame
Franca Rame

ROMA – “Una donna bellissima, amata a e odiata: tra chi la definiva una donna di talento che sapeva mettere in gioco la propria carriera teatrale per un ideale di militanza politica totalizzante, chi invece una passionaria rossa che approfittava della propria apparenza fisica per imporre attenzione”.

Queste parole sono state pronunciate dal Tg2 durante un servizio sulla morte di Franca Rame. La frase accompagna la notizia sullo stupro subito dall’attrice nel 1973. La frase ha provocato che hanno provocato tantissime polemiche sia su Twitter, sia su Facebook.

Secondo Zeroviolenzadonne.it, la frase sembra in un certo senso giustificare lo stupro dell’attrice. Il direttore del Tg2 Marcello Masi si è detto sorpreso dalle critiche ed ha spiegato: “Del suo stupro ha parlato la stessa Franca Rame in più di un’occasione, indicando nella matrice fascista i suoi aggressori. Metterla in discussione o peggio – come è stato fatto nel vostro servizio – ometterla, è sicuramente una scelta ben precisa di cui ci stupiamo”. 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie