Franco Battiato fiorello Franco Battiato fiorello

Franco Battiato e la gag con Fiorello nella cabina telefonica a Viva Radio 2 nel 2007 VIDEO

Franco Battiato nel 2007 fu ospite del programma radiofonico condotto da Fiorello e Marco Baldini “Viva Radio 2“. Una delle ospitate tra le più memorabili dello show quando il cantautore e Fiorello si misero nella cabina telefonica posta nello studio e diedero vita ad una esilarante gag.

“Io sono Franco Primo, le passo mio cugino, Franco Quarto” disse Fiorello imitando Battiato e poi passando il microfono a Battiato stesso. E il cantautore rispose: “Niente “Maestro”, “Maestro mi disturba. Io sono Franco. Franco Quarto”. E così via.

Battiato e la gag con Fiorello, il racconto

Anni dopo, durante una chiacchierata con i ragazzi del Giffoni Film Festival, Battiato ricordò sorridendo quell’episodio. “Quando Fiorello mi invitò nel suo programma radiofonico, sapevo della sua imitazione e mi sono preparato bene. Fiorello è straordinario ma gli ho detto che nella mia imitazione sbagliava tre cose: prima di tutto l’altezza della voce, la fa più alta di quello che in realtà è; poi mi dà un accento siciliano troppo marcato; ed infine fa un vibrato alla Bruno Lauzi, che non ho”. 


 

Gestione cookie