Frosinone, Casapound interrompe Sandro Ruotolo. Militanti cacciati (video)

FROSINONE – Casapound contro Sandro Ruotolo, nuovo atto: a Frosinone simpatizzanti della formazione di estrema destra hanno interrotto un appuntamento che era stato organizzato dal giornalista, candidato di Rivoluzione Civile.

Cinque appartenenti al Movimento Provinciale Casapound hanno tentato di esporre uno striscione di contestazione nei confronti di Ruotolo. Sono stati subito bloccati, identificati e portati in Questura, dove sono stati anche denunciati. Da sottolineare la reazione del pubblico, formato soprattutto da gente non proprio giovanissima: i presenti si sono alzati in piedi e hanno intonato “Fascisti, carogne, tornate nelle fogne“.

La querelle tra Ruotolo e Casapound è stata uno dei tormentoni di questa campagna elettorale: il giornalista infatti si è rifiutato di stringere la mano al candidato di Casapound Simone Di Stefano. Ruotolo ha rivendicato il suo “antifascismo” e Casapound non l’ha mollato un minuto per tutta la campagna elettorale, tallonandolo in molti dei suoi appuntamenti.

All’incontro di Frosinone era presente anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris  Non vi sono state comunque interruzioni della manifestazione che si è svolta regolarmente.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie