YOUTUBE Casaleggio: “Nel 2020 ci sara la Guerra Mondiale”

"Gaia", il video di Casaleggio del 2008: "Nel 2020 ci sara la Guerra Mondiale"
“Gaia”, il video di Casaleggio del 2008: “Nel 2020 ci sara la Guerra Mondiale”

ROMA – Secondo Gianroberto Casaleggio, l’esperto di comunicazione, guru di Beppe Grillo,  ci sarà una Guerra Mondiale entro il 2020. Nel documentario “Gaia”, Casaleggio dice anche che nel 2050 “l’intelligenza sociale collettiva permetterà di risolvere i problemi complicati del mondo”. L’ideologo del Movimento 5 Stelle esemplifica il concetto: tra 36 anni basterà un clic per decidere e non servirà più eleggere rappresentanti, dato che ci sarà un regime di “web-democrazia”.

Il mini documentario “”Gaia – The future of politics” è stato prodotto dalla Casaleggio Associati nel 2008 e in questi anni ha fatto il giro del web.

Nel video, oltre al racconto del futuro della Terra, viene presagito l’arrivo di una terza Guerra Mondiale nel 2020. Dopo la guerra ci saranno carestie e si arriverà ad avere solo un miliardo di abitanti sulla Terra. Successivamente al buio però, dalla cenere rinascerà il mondo e si arriverà ad un’intelligenza sociale collettiva che permetterà di risolvere ogni problema. Nel 2054 si svolgeranno così le prime elezioni mondiali in rete che porteranno al potere un governo mondiale chiamato “Gaia”.

Il sito Tempi.it, in un articolo pubblicato nel maggio 2012, racconta per filo e per segno quello che si vede in “Gaia – The future of politics”:

“Il filmato, dopo una prima parte in cui si citano un po’ alla rinfusa Savonarola e impero romano, Rivoluzione francese e Mussolini, si arriva a predire che nel 2018 il mondo sarà diviso in due blocchi: Internet a Ovest e una dittatura a Est”.

“Nel 2020 ci sarà la Terza guerra mondiale, seguiranno catastrofi di tutti i tipi che ridurranno la popolazione mondiale a un miliardo di persone. Il petrolio non sarà più usato. Nel 2040 la democrazia vincerà perché la Rete trionferà: la Terra sarà divisa in comunità ambientaliste e ciascun uomo avrà la sua identità in un network sociale e mondiale chiamato Earthlink (se non sei in Earthlink non hai identità)”.
Prosegue l’articolo di tempi.it:

“Nel 2050 un brain trust, un’intelligenza sociale collettiva, permetterà di risolvere ogni problema e nel 2054 si svolgeranno le prime elezioni mondiali in rete che porteranno al potere un governo mondiale chiamato Gaia. Le organizzazioni segrete saranno proibite e ogni uomo potrà diventare il presidente e il controllore delle azioni del governo attraverso la rete. In Gaia i partiti politici, le ideologie, le religioni spariranno e ‘l’uomo sarà l’unico proprietario del suo destino’. ‘La conoscenza collettiva è la nuova politica’, conclude il video”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie