La proposta choc del consigliere: “Sopprimiamo i randagi nei canili”

PERUGIA – La proposta choc del consigliere provinciale Giancarlo Carocci appartenente alla lista di estrema destra Umbria Tricolore (unione tra la Forza Nuova locale e Fiamma tricolore n.d.r) fa discutere. Carocci ha infatti proposto, in una commissione della provincia a Perugia, di sopprimere tutti i randagi che si trovano nei canili con l’eutanasia.

Secondo Carocci chi non può più tenere un cane, anche se in precedenza aveva deciso di adottarlo, dovrebbe avere la possibilità di sopprimerlo dal veterinario con un’iniezione letale così da non fargli vivere la triste vita “da canile”. Insomma, per Carocci i cani nel momento in cui diventano un pensiero o un costo per il proprietario, dovrebbero essere soppressi.

La dichiarazione è stata presentata prima in commissione e poi esposta nuovamente in un’intervista, visibile qui di seguito, rilasciata per Pianeta Umbria. Le dichiarazioni hanno fatto subito scattare infuriare gli animalisti che fanno sapere di avere pronta una denuncia da presentare alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di istigazione a delinquere.

Gestione cookie