Glass, occhiali Google per la realtà aumentata. Contest per preordinarli a 1500$

SAN FRANCISCO – Vuoi sapere cosa si prova ad indossare i Glass, gli occhialini di Google per la realtà aumentata? Basta dire “Ok Glass, take a picture” (Ok Glass, fai una foto) oppure “Ok Glass, record a video” (Ok Glass, registra un video)  e gli occhiali registreranno il mondo con i vostri occhi, hands free.

Per i comuni mortali gli occhiali intelligenti saranno a disposizione solo dal 2014, ma per i più audaci, coloro i quali dimostreranno di meritarli, è possibile preordinarli al prezzo di 1500 dollari, partecipando al nuovo contest aperto da BigG con l’hashtag #ifihadglass. Con un massimo di 50 parole gli utenti Twitter e Google+ dovranno spiegare cosa farebbero con un paio di lenti per la realtà aumentata.

Google ha lanciato il concorso con un video che mostra alcune delle strabilianti cose che si possono immortalare con i Glass: dalla sinuosa danza di una ballerina a uno spericolato lancio col paracadute. Ma non solo, la realtà aumentata degli occhiali di Google offre a chi li indossa informazioni utili: indicazioni stradali, orari e partenze degli aerei, previsioni del tempo, informazioni sugli oggetti che entrano nel campo visivo. Appare tutto scritto sulle lenti, in grado poi di filmare e fotografare il mondo che vi circonda e condividerlo tramite social network o posta elettronica.

Tutto a portata di naso, sul vostro naso, se riuscirete a convincere Google di essere meritevoli di ricevere un prototipo. Ok gente, partecipate al concorso.

Comments are closed.

Gestione cookie