Le immagini di questo ragazzino in pista sono diventate virali, quelle in cui lo si vede correre a una velocità davvero impressionante. Lui si chiama Gout Gout, ha 16 anni e sta disintegrando record su record, anche quelli di una leggenda come Usain Bolt.
Il 16enne australiano di origini sudanesi Gout Gout si sta mettendo decisamente in mostra e in molti già iniziano a considerarlo come l’astro nascente dell’atletica mondiale. In effetti, i suoi numeri sono davvero incredibili. Durante una gara under 18 degli All-Schools Athletics Championships nel Queensland, il ragazzino ha battuto il record nazionale sui 200 metri. Parliamo di un record che resisteva dal lontanissimo 1958: il ragazzo ha corso in 20”04. Nella gara, come si vede dalle immagini, a risaltare non è solo la sua velocità ma soprattutto la sua accelerazione negli ultimi e decisivi metri di corsa.
Nel mondo dell’atletica si parla già di lui come di un fenomeno pronto a dominare questo sport negli anni. E quando si analizzano i fenomeni dell’atletica è impossibile non nominare Usain Bolt, l’uomo dei record al quale il ragazzino, inevitabilmente, viene accostato. Il giamaicano corse i 200 metri in 20.13 a 16 anni nel 2003. Come abbiamo visto, Gout Gout ha già fatto meglio (20”04). E non sembra volersi fermare qui, anzi. La strada, o meglio, la pista, è ancora lunga ma il ragazzo corre, e anche veloce.