Polemica al Grande Fratello brasiliano per una presunta scena di stupro

RIO DE JANEIRO – Polemica in Brasile per un presunto stupro avvenuto al ‘Grande Fratello’ locale: uno dei partecipanti del reality televisivo, iniziato da pochi giorni e trasmesso dalla Tv Globo, avrebbe avuto un rapporto sessuale non consensuale con una ‘sister’ della casa, al termine di una festa dove i due avrebbero ingerito molte bevande alcoliche.

Le immagini – che sono state viste solo dagli abbonati al canale che manda in onda lo show 24 ore su 24 – non sono chiarissime: i due giovani, Daniel e Monique, sono a letto, al buio, coperti da un piumone; a un certo punto, il rumore provocato sarebbe stato cosi’ alto che molti telespettatori hanno avuto l’impressione di stare assistendo a una scena di violenza carnale.

L’indomani mattina, la regia del programma ha chiamato la ragazza al ‘confessionale’ per avere spiegazioni; Monique avrebbe affermato che non c’era stato sesso, ma solo ”carezze” distribuite di comune accordo. Poco dopo, però, la giovane ha manifestato le sue perplessità a un’amica: ”Non riesco a ricordare bene, sarà che non è successo davvero niente? Questa storia mi fa sentire molto male”.

Sul canale aperto, la trasmissione ha evitato di tornare sull’episodio, tagliando le immagini incriminate e mostrando solo uno scambio di baci tra i due protagonisti. Una mossa che è stata criticata da più parti, ma che per alcuni potrebbe contribuire a far crescere l’audience del programma.

Nelle immagini della scena tagliata che proponiamo qui di seguito, come scritto nel commento al video sembra che la ragazza stia dormendo al momento in cui Daniel inizia a baciarla:

Gestione cookie