Strade come fiumi in diversi Comuni della provincia di Avellino, interessati da nubifragi che hanno scaricato in poco tempo una grande quantità d’acqua. Tra le situazioni più critiche quelle di Baiano, dove è stata completamente allagata la centrale via Libertà, con acqua e fango che hanno bloccato alcuni automobilisti, soccorsi dai vigili del fuoco.
Anche a Mugnano del Cardinale, a pochi chilometri da Baiano, la strada che attraversa il paese è stata invasa da un fiume d’acqua impetuoso che, come si vede da alcuni video amatoriali pubblicati sul web, ha quasi trascinato le auto parcheggiate. Al momento non si segnalano persone ferite.
I Comuni irpini maggiormente colpiti dal maltempo sono quelli del cosiddetto mandamento baianese, che comprende una serie di centri al confine con il territorio di Napoli: i principali sono Mugnano del Cardinale, Sperone, Baiano, Sirignano, tutti interessati dalle piogge torrenziali.
I carabinieri della Compagnia di Baiano, insieme ai vigili del fuoco, a personale della Protezione civile e dell’Anas, sono stati impegnati in numerosi interventi, specie sulla via Nazionale delle Puglie, in prossimità del casello autostradale di Baiano della A16 Napoli-Canosa, dove alcuni automobilisti sono rimasti bloccati. Il casello è stato temporaneamente chiuso in entrata e in uscita per consentire la rimozione di detriti.
Nel comune di Mugnano del Cardinale, un torrente è esondato ed ha invaso la statale 7 bis, provocando ulteriori problemi alla viabilità nei comuni di Sirignano e Baiano. Le operazioni di ripristino delle strade sono in corso.
Sabrina Ferilli è sempre più innamorata di suo marito, ma chi è l'uomo che ha…
Un detenuto del penitenziario San Pedro a La Paz, in Bolivia, è riuscito a organizzare…
Un cane randagio è rimasto ustionato dopo che qualcuno gli ha buttato addosso dell'olio bollente.…
"Questa è una manovra schiacciata dal peso dell'irrilevanza europea di questo governo" con Giorgia Meloni…
"Non ho mai difeso un'accoglienza indiscriminata con le porte aperte a tutti. Matteo Salvini può…
A Toronto è avvenuto un tragico incidente che ha causato la morte di quattro giovani.…