Non capita tutti i giorni di scoprire di avere un sosia dall’altra parte del mondo, specialmente uno che sembra spuntato direttamente da un universo parallelo di TikTok. Elon Musk, il magnate dietro Tesla, SpaceX e la piattaforma X, ha scoperto il suo “doppione” cinese, Yilong Ma, e non ha potuto fare a meno di condividerne uno dei video sui suoi profili social.
Il Musk made in China
Il nome del sosia è già una perla di comicità involontaria: Yilong Ma, quasi una parodia del vero Elon Musk. Da anni presente sui social, Ma è diventato una celebrità internazionale negli ultimi mesi, cavalcando il successo planetario del magnate. Con oltre 1,3 milioni di follower su TikTok, i suoi video sono un mix irresistibile di humor e improvvisazione.
🚨NEW: Yilongma responded to Elon saying he would love to do a livestream with him: “No problem! Driving my Tesla! Livestreaming on X! I love you! WOW!” 😂❤️pic.twitter.com/t1j4BQKZLO
— Autism Capital 🧩 (@AutismCapital) January 15, 2025
Nei suoi filmati, spesso ambientati accanto a una Tesla, Ma si cimenta in discorsi in inglese… alquanto balbettanti. Tra una parola storpiata e l’altra, emergono riferimenti vaghi a Tesla e X, catturando comunque l’attenzione di un vasto pubblico.
Un incontro atteso dai fan
Elon Musk, affascinato dal suo alter ego orientale, ha commentato: “Amo il mio alter ego cinese”. Il prossimo sogno dei fan? Un epico incontro in streaming tra i due. E chissà, magari Yilong Ma sarà invitato al prossimo lancio di SpaceX, a bordo di una Tesla volante.