Il+tabaccaio+derubato+6+volte+in+un+mese+da+un+rapinatore+seriale%3A+%26%238220%3BChi+spara+ai+ladri+fa+bene%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/video/il-tabaccaio-derubato-6-volte-in-un-mese-da-un-rapinatore-seriale-chi-spara-ai-ladri-fa-bene-3641457/amp/

Il tabaccaio derubato 6 volte in un mese da un rapinatore seriale: “Chi spara ai ladri fa bene”

Eugenio ha 58 anni e da 20 anni gestisce una tabaccheria nel quartiere Barca a Torino. Non aveva mai subito un furto fino a quando ne ha subite sei di fila tutte nello stesso mese e tutte dalla stessa persona.  Ora, dopo quello che gli è accaduto e l’arresto del malvivente, un italiano di 27 anni, alle pagine torinesi di Repubblica dice: “Penso che i commercianti che sparano ai ladri fanno bene. Il problema è che poi arrivano le grane. Il 5 giugno scorso la Polizia ha finalmente arrestato il rapinatore seriale che gli dava il tormento. In totale, le rapine gli hanno portato via duemila euro in contanti e qualche stecca di sigarette. La prima volta che si è presentato da lui aveva in mano una borraccia. Questo il racconto del titolare della tabaccheria: “Mi ha detto: ‘È piena d’acido, dammi i soldi o ti sfregio, capito?'”.

La seconda volta, qualche giorno più tardi, “è entrato per tre volte lo stesso giorno. Non era mai armato. Mi ha minacciato a voce: ‘Se non mi dai i soldi ti do fuoco, ti distruggo il locale. Io ero come imbambolato, indifeso. Ho eseguito senza fiatare”, racconta ancora Eugenio. Il suo arresto, per il commerciante “è stato una liberazione”. Ecco come è avvenuto l’arresto: “Erano le 18 del 5 giugno scorso. Questo ragazzo è tornato, ha fatto il giro del bancone ed è venuto verso di me per prendere i soldi in cassa. Gli agenti sono arrivati di corsa e gli sono saltati addosso”.

Malgrado l’arresto, Eugenio ha chiuso il negozio per due settimane. Non riusciva più a lavorare ed aveva  paura di ogni cliente che entrava. “Non si può vivere così” conclude. Aggiungendo che quel rapinatore lo ha preso di mira “perché non ho mai fatto resistenza. Sapeva che quando entrava gli avrei consegnato i soldi purché non mi facesse del male. E lui continuava a tornare”.  A seguire un video in cui si vede il rapinatore che minaccia il tabaccaio. Le immagini sono state riprese da una telecamera di sorveglianza interna al negozio. 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

L’EDICOLA, il Corriere: “Raid in Russia, il sì degli USA”. Il Messaggero: “Biden spiazza Trump”. Il Giornale: “Arrestato a Parigi il complice della Salis”

La decisione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di autorizzare l’Ucraina a utilizzare i…

24 minuti ago

Mauro Corona, avete mai visto il figlio Matteo? Fotocopia del papà e fascino irresistibile

Mauro Corona ha un figlio che gli somiglia molto, amante della montagna e dei libri.…

40 minuti ago

Segni zodiacali vittime dell’amore tossico: quando arriva Cupido è impossibile salvarli

Nell'ambito dell'astrologia, i segni zodiacali possono influenzare notevolmente il modo in cui ci relazioniamo agli…

2 ore ago

Oroscopo settimanale, settimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti i segni

Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…

9 ore ago

Il caso Fitto in Europa, perché è diverso da Gentiloni, gli errori di galateo di Giorgia Meloni

Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…

11 ore ago

Antonella Clerici, il rapido dimagrimento che ha stupito tutti: ecco che dieta ha seguito

Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…

11 ore ago