Un capotreno è stato aggredito e colpito al volto da un passeggero sul regionale Milano-Bologna, fermo alla stazione di Fidenza (Parma). Il passeggero, in evidente stato di alterazione, ha prima distrutto il vetro della cabina di guida con un martelletto di sicurezza e poi ha sferrato un pugno al ferroviere che gli aveva chiesto il biglietto.
Grazie all’intervento della Polizia ferroviaria, l’aggressore è stato bloccato, identificato e fotosegnalato. Il capotreno è stato soccorso dai colleghi e portato nella cabina di guida, poi trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vaio per accertamenti. Alcuni testimoni hanno raccontato che il passeggero ha colto di sorpresa il ferroviere mentre scendeva dal treno. L’aggressore è stato immobilizzato da due dipendenti di Mercitalia, che hanno messo fine alla violenza.
Incidenti simili sono sempre più frequenti. L’ultimo caso è avvenuto ieri su un Intercity Milano-Ventimiglia, dove una capotreno è stata aggredita da due passeggere senza biglietto. La Fit-Cisl ha condannato duramente questi episodi, dichiarando: “Servono risposte efficaci e azioni concrete per garantire la sicurezza di lavoratori e passeggeri. I treni devono essere un luogo sicuro”.
Hannah Kobayashi, una giovane ragazza hawaiana di 30 anni, è stata protagonista di una vicenda…
Per la coppia formata dalla conduttrice e dal portiere tedesca possibile novità in arrivo: le…
La scelta del Governo Meloni di annullare le multe inflitte ai cittadini che non hanno…
Un curioso avvistamento per le strade di Roma ha catturato l’attenzione di passanti e utenti…
Luigi Mangione, il presunto assassino di Brian Thompson, amministratore della società di assicurazione mediche United…
Le famiglie italiane si preparano a un inverno che potrebbe essere il più oneroso di…