Video

Il video della gaffe della Meloni: “Fiera che col mio governo il tasso di disoccupazione femminile sia il più alto di sempre”

Giorgia Meloni interviene in videocollegamento con il comizio della coalizione di Centrodestra a Bologna, facendo una gaffe: “A dispetto delle femministe, sono fiera che sotto il mio governo il tasso di disoccupazione femminile è il più alto di sempre” ha detto la premier, riferendosi al tasso di disoccupazione più basso di sempre.

“A dispetto delle femministe, che pensano che la parità di genere si ottenga con ‘la presidenta’ o ‘l’assessora’, sono fiera di poter dire che col mio governo il tasso di disoccupazione femminile sia il più alto di sempre.”

Un’affermazione che ha subito acceso l’interesse sui social, con commenti ironici e meme che hanno invaso la rete. Insomma, la Meloni voleva certamente elogiare i progressi fatti dal suo governo per l’occupazione femminile. Ma, con un lapsus che ha lasciato tutti a bocca aperta, ha finito per sostenere l’esatto contrario.

Published by
Filippo Limoncelli