Un video apparso su TikTok ha raggiunto un picco di visualizzazioni senza nessuna apparente spiegazione. Ad aiutare a far salire il video è stato il misterioso algoritmo che gestisce questo social ed anche gli altri come Facebook e Instagram.
Ma andiamo con ordine. Da qualche settimana, la modella australiana Leah Halton ha quasi sfiorato il record di visualizzazioni sulla piattaforma con un filmato che la riprende in auto mentre sorride e canticchia in sincro sulle note di Praise Jah in the Moonlight di YG Marley. La clip dura appena 12 secondi e si attesta tra le più viste sulla piattaforma. Ha anche buone probabilità che diventi la più vista di sempre. La clip non è nuovissima: è stata pubblicata lo scorso 5 febbraio. Attualmente il filmato della giovane modella australiana (visibile qui di seguito in una versione postata su YouTube), ha superato le 680 milioni di visualizzazioni, i 46,3 milioni di like, 1,6 milioni di commenti e ben 4,1 milioni di salvataggi.
La cosa che stupisce sono proprio questi numeri da capogiro collegati ad un video così semplice. La spiegazione più credibile è che l’algoritmo di TikTok premi la semplicità e l’immediatezza. E non è la prima volta che accade: già diversi video molto semplici con persone che cantano o ballano, su TikTok in passato hanno stracciato i precedenti record.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…