A Beirut si abbattono condomini come fossero castelli di carte. L’Associated Press, lo scorso martedì ha ripreso l’abbattimento di un palazzo residenziale che sorgeva nella periferia sud della città, in una zona molto trafficata. Il condominio è stato colpito alle fondamenta da un missile israeliano.
L’edificio sorgeva fra l’altro di fronte a un grande parco, che è diventato un rifugio per molte famiglie sfollate da tutto il Libano. Non è chiaro se ci fossero persone al suo interno, e quante eventualmente siano state uccise o ferite.
Questo attacco israeliano è uno dei molti che in questi giorni stanno colpendo Beirut e altre parti del Libano, provocando estesi danni e uccidendo centinaia di persone. In questo caso l’episodio è stato particolarmente commentato perché è stato fotografato e filmato proprio mentre avveniva: le immagini mostrano chiaramente la devastazione causata dai lanci di bombe israeliani.
Bilal Hussein si trovava davanti al palazzo. Il fotografo ha ripreso quello che è accaduto fotogramma per fotogramma mostrando anche la bomba planante israeliana che colpisce la base della palazzina. Il missile, dopo aver colpito, in pochi secondo provoca il crollo della palazzina.