
Il video dell'aereo American Airlines scortato dai caccia a Fiumicino per un allarme bomba (foto da video) - Blitz quotidiano
Un volo American Airlines partito da New York e diretto a New Delhi è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Fiumicino alle 17:22 di domenica 23 febbraio, scortato da due caccia militari italiani, a causa di un allarme bomba.
Il Boeing 787-9 Dreamliner, con 199 passeggeri a bordo oltre all’equipaggio, aveva lasciato l’aeroporto JFK di New York alle 20:30 ora locale della sera precedente. Dopo aver sorvolato l’Atlantico, il velivolo ha attraversato lo spazio aereo sopra il Mar Nero e il Mar Caspio, quando è scattata l’allerta. Il pilota ha quindi deviato la rotta, dirigendosi verso l’Italia e sorvolando la Puglia prima di atterrare a Roma.
I passeggeri, i bagagli e l’intero velivolo sono stati sottoposti a controlli approfonditi per escludere qualsiasi rischio. Le autorità stanno indagando sulla segnalazione che ha fatto scattare l’allarme, mentre la compagnia aerea assiste i viaggiatori coinvolti nell’evento.