
Il video dell'alce che invade le piste scatenando il panico tra gli sciatori - Blitz Quotidiano
In Colorado, Stati Uniti, un grosso alce ha invaso la pista sciistica spaventando gli sciatori presenti e scatenando il panico generale. L’animale, evidentemente disorientato, si è ritrovato a correre sulle piste affollate, dove gli sciatori hanno cercato di mettersi al riparo nascondendosi.
Alce sulle piste
Nello stabilimento di Steamboat Springs chi era in pista ha dovuto fare i conti con questa presenza completamente inattesa. C’è chi ha tentato di nascondersi, chi fuggiva lasciandosi dietro l’attrezzatura e chi guardava con sospetto l’animale da lontano. L’alce, che appariva evidentemente disorientato, ha iniziato a correre sulla pista, per poi abbandonarla dopo diversi minuti allontanandosi sulla montagna.
Il video dell’alce
L’evento è stato ripreso in un video, poi postato sui social. L’autore del filmato, Kylee Rinker, ha affermato che l’animale era una “femmina di alce arrabbiata”, raccontando poi quanto accaduto: “Ha fatto cadere un genitore e un bambino e ha fatto scappare via un altro gruppetto”. Nonostante la paura e il panico del momento, nessuno è rimasto ferito e l’animale, dopo qualche minuto, si è dileguato su per la montagna.