Catania+come+Valencia%2C+forte+ondata+di+maltempo.+Il+video+delle+auto+trascinate+in+mare
blitzquotidianoit
/video/il-video-delle-auto-trascinate-in-mare-la-provincia-di-catania-come-valencia-fortissima-ondata-di-maltempo-3668003/amp/
Video

Catania come Valencia, forte ondata di maltempo. Il video delle auto trascinate in mare

La Sicilia orientale, nella giornata di oggi, mercoledì 13 novembre, è stata colpita da una fortissima ondata di maltempo. Pioggia da Messina a Siracusa, con Catania e la sua provincia che hanno subito i danni maggiori. A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi. Qui alcune auto, senza passeggeri a bordo, sono finite in mare. Sotto una pioggia battente, gli automezzi sono stati trascinati dalla furia dell’acqua.

Fiume esonda e invade una casa, pompieri soccorrono automobilisti bloccati in auto

Ad Aci Sant’Antonio, i pompieri hanno soccorso alcuni automobilisti bloccati nelle loro auto in via Aldo Moro, dove sono intervenuti anche per liberare alcune persone rimaste intrappolate in un supermercato completamente allagato. Ad Acireale, una persona è stata soccorsa in un’abitazione allagata in via Rocco Chinnici. I vigili del fuoco sono intervenuti con un mezzo anfibio ad Altarello, un’altra frazione di Riposto, dove un fiume è esondato e ha invaso il piano terra di un’abitazione che ospita quattro persone, due delle quali disabili.

Catania come Valencia

In provincia di Catania si sono ripetute le scene recentemente viste a Valencia, con auto trascinate dalla furia dell’acqua, automobilisti intrappolati nelle loro vetture e salvati dai vigili del fuoco. Il nubifragio che ha colpito la fascia ionica etnea ha raggiunto i 500 mm di pioggia in 12 ore.

Numerose anche le case allagate, con persone messe in salvo dai soccorritori. Le copiose precipitazioni hanno determinato più di 60 interventi da parte dei pompieri del comando provinciale di Catania. Gli interventi hanno riguardato il soccorso a persone, danni vari, servizi di assistenza, dissesti statici e il recupero di autovetture e veicoli. Attualmente non risultano dispersi.

Catania come Valencia, forte ondata di maltempo. Il video delle auto trascinate in mare (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Problemi anche sull’autostrada A18, che è stata chiusa per allagamenti. Sulla Messina-Catania, al chilometro 56, tra Fiumefreddo e Giarre, diverse auto sono rimaste bloccate nell’acqua.

 

 

 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Nomine Ue, nessun accordo tra von der Leyen e leader maggioranza. Fitto alla vicepresidenza, no dei socialisti

L'incontro tra Ursula von der Leyen e i capigruppo di Ppe, Socialisti e Renew sulle…

54 minuti ago

Francesca Fagnani curiosità: che studi ha fatto la conduttrice di Belve

Francesca Fagnani è tra le conduttrici più amate ma qual è il suo titolo di…

1 ora ago

Ranieri nuovo allenatore della Roma, accordo trovato con i Friedkin

Adesso manca solo l'ufficialità con l'annuncio della Roma, ma Claudio Ranieri e Dan Friedkin hanno…

1 ora ago

Le voci dal palazzo, Bonelli: “Ringraziamo Mattarella per aver difeso la Costituzione”. Palazzo Chigi: “Meloni ascolta sempre con rispetto il presidente”

La nuova sparata di Elon Musk sui giudici italiani (“Questo è inaccettabile. Il popolo italiano…

2 ore ago

Olanda, stop a Schengen da dicembre per sei mesi. Anche la Norvegia estende i controlli alle frontiere

L'Olanda ha deciso di bloccare Schengen, l'accordo tra paesi europei che permette la circolazione delle…

3 ore ago

Diletta Leotta fa impazzire i fan con il suo abbigliamento sexy: il top è trasparente

Diletta Leotta fa impazzire i fan con il suo look a bordo campo: outfit sexy…

3 ore ago