Panico a Ostia, precisamente nella zona di via Ferdinando Acton, quando un uomo armato di coltello è entrato in uno studio dentistico, minacciando il personale e i pazienti presenti. L’uomo, scalzo e con gli occhi sbarrati, impugnava un coltello da cucina con una lama di 30 centimetri. Nonostante la gravità della situazione, fortunatamente non ci sono stati feriti.
Secondo quanto raccontato dai testimoni a RomaToday, tutto è iniziato nel momento in cui la porta dello studio è stata aperta per far uscire una paziente. In quell’istante, l’uomo armato ha fatto irruzione, dirigendosi verso l’ufficio della segretaria. Quest’ultima, per fortuna, è riuscita a scappare in tempo. Intanto, il resto del personale e i pazienti presenti sono riusciti a fuggire attraverso la porta posteriore dello studio. Una volta in strada, le infermiere e le segretarie si sono rifugiate in un bar vicino, mentre i testimoni hanno immediatamente allertato i carabinieri.
La situazione è rapidamente degenerata quando l’uomo armato è riuscito a fuggire dall’uscita di emergenza dello studio dentistico. Un medico dello studio ha fermato una pattuglia dei carabinieri che stava transitando in via Acton, dando il via a un inseguimento per le vie del quartiere. I militari, equipaggiati con un taser, hanno inseguito l’uomo, riuscendo infine a bloccarlo senza dover ricorrere all’uso dell’arma.
Il protagonista di questa giornata di paura è un giovane di 28 anni. Una volta fermato, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (TSO) dal personale medico del 118. Successivamente, è stato trasportato all’ospedale Grassi di Ostia per ulteriori accertamenti.