E’ uscito in questi giorni, in radio e su tutte le piattaforme digitali, “Buttalo Via”, il nuovo singolo di Mina. Il brano, con testo e musica di Francesco Gabbani, anticipa l’atteso album d’inediti in uscita il 22 novembre.
Mina gioca con i generi e gli stili musicali e continua a ricordarci fino a che punto il talento e la libertà siano importanti per affermare la nostra identità. È un modello di interprete per i musicisti come modello di coraggio e libertà per i ragazzi della generazione Z. Nel video una straordinaria performance del ballerino Tommaso Stanzani.
Gabbani ha ora scritto per Mina dopo aver scritto, in passato, anche per Ornella Vanoni, Adriano Celentano e Raffaella Carrà.
Mina ha 84 anni. Nei suoi 66 anni di carriera ha cantato di tutto: folklore, canzoni napoletane, cantautori, opera, rock, r’nb, dance, musica sudamericana e brasiliana. Ora c’è attesa per il suo nuovo album fino alla musica dance e a quella sudamericana. E adesso c’è attesa per il suo album, il 73esimo della sua lunga carriera.
Per il campione italiano è caccia alle somiglianze e l'ultimo confronto non è semplice da…
Chi spegnerà la Fiamma degli ex missini, poi alleati nazionali, quindi Fratelli d'Italia, ma comunque…
Una violenta esplosione ha distrutto una casa a Tate Township, Ohio, provocando la morte di…
Ritiro della patente per chi guida con il telefonino in mano, se è ubriaco o…
La ministra svedese per l'uguaglianza di genere e la vita lavorativa, Paulina Brandberg, 41 anni,…
Per chi già non vede l'ora e per chi ha bisogno di un mese per…