Jay Stocki, 55enne americano, ha segnato un nuovo Guinness dei primati nel Golf. L’uomo ha avuto la fortuna di imbucare un putt dalla distanza di 122,3 metri.
Stocki ha premeditato tutto. In compagnia di sette amici golfisti si è preso due giorni liberi dal lavoro e insieme hanno messo radici sul percorso Bath del Blackwolf Run Golf Course, a Kohler (Winsconsin). La loro missione era superare il record precedente, ossia i 120,8 metri “imbucati” da Garrett Hilbert, noto youtuber a stelle e strisce presente anche alla Ryder Cup di Roma.
Gli otto amici hanno studiato il piano nei dettagli alternandosi ogni quindici minuti col putter in mano a partire dalla mattinata di lunedì 25 settembre. Le cose si stavano mettendo per il verso giusto quasi subito visto che i primi colpi si erano avvicinati più o meno tutti all’asta.
E così Jay Stocki, dopo 237 putt, ha indovinato quello vincente. “Abbiamo attirato l’attenzione di tanti giocatori di passaggio – ricorda il 55enne al sito del Guinness World Record– che hanno voluto cimentarsi nella sfida. Alla fine ce l’ho fatta io e a furia di urlare ho perso la voce”.