Incidente mortale di via Cogne a Milano: arrestato il quarto nomade

MILANO – Il 9 giugno 2011, all’incrocio tra via Cogne e via Arsia a Milano, una Bmw color grigio chiaro arriva dal fondo e avanza come un proiettile.

A bordo ci sono quattro nomadi, due sono minorenni che hanno appena rubato all’interno di un bar tabacchi in via Mambretti e stanno fuggendo, inseguiti dalle volanti della polizia. In prossimità dell’incrocio, al quale dovrebbe dare la precedenza, l’autista della Bmw anziché rallentare accelera e, a quanto sembra, abbassa o spegne le luci.

L’auto prende in pieno una Citroen C3, alla cui guida c’è Pietro Mazzara, 28 anni. Il giovane viene sbalzato fuori dall’auto e muore sul colpo. Due dei quattro responsabili, minorenni, erano stati arrestati subito, e il terzo lo scorso settembre. Il Corriere della Sera ora pubblica un video drammatico che mostra il momento dell’impatto.

All’appello mancava il quarto componente della banda, Pierino Levancovich, di 23 anni. Mercoledì 14 gli agenti del Commissariato di Quarto Oggiaro, Levancovich è stato fermato all’interno del campo nomadi di Muggiano.

Al loro arrivo, gli agenti in borghese sono stati accolti da una fitta sassaiola da parte dei nomadi presenti, che tuttavia non sono riusciti ad impedire l’arresto.

Le immagini del dopo incidente:

Gestione cookie