Inter-Saint Etienne, tifosi francesi: scontri, petardi esplosi e botte su vetrine VIDEO

Inter-Saint Etienne, tifosi francesi: scontri, petardi esplosi e botte su vetrine
I tifosi del Saint Etienne

MILANO – Un gruppo di ultra’ del Saint Etienne sta sfilando in corteo, a Milano, per raggiungere lo stadio di San Siro dove questa sera si disputerà l’incontro di Europa League con l’Inter.

Circa 400 supporter biancoverdi sono partiti da piazza Cordusio a piedi, hanno esploso alcuni petardi in strada e bloccato per alcuni minuti la metropolitana della linea rossa. Sono parte dei 2500 ultra’ francesi attesi per stasera, a cui si aggiungeranno altri cinquemila tifosi d’Oltralpe.

Gli ultrà del Saint Etienne (alcune migliaia) si sono raggruppati in piazza del Duomo dove hanno fatto esplodere numerosi petardi. Si sono anche registrati due diversi momenti di tensione: il primo davanti ad una libreria dove alcuni tifosi ubriachi hanno dato in escandescenze scagliandosi anche contro le vetrine (senza provocare danni); il secondo al centro della piazza dove c’è stata una scazzottata tra supporter parigini.

Uno di loro è stato raggiunto da diversi colpi al volto e si è allontanato insanguinato. Uno dei capi dei Tifosi ha poi calmato la folla e ha invitato tutti a seguirlo in metropolitana per raggiungere lo stadio di San Siro, dove si disputerà la partita di Europa League contro l’Inter.

E durante il viaggio in metro, i tifosi francesi hanno ferito al volto un uomo di 58 anni, colpito da un pezzo di ferro che sarebbe stato lanciato. E’ accaduto nella stazione della metropolitana Cadorna: il passeggero, fermo in banchina, è stato accompagnato all’ospedale San Giuseppe con una lieve ferita.

Gli ultras della squadra francese sono arrivati in piazzale Lotto dove le forze dell’ordine li hanno contenuti per evitare che piccoli gruppi potessero staccarsi. I supporter sono stati poi accompagnati allo stadio:

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie