Islanda, primo uomo ucciso dalla polizia nella storia del Paese

Islanda, primo uomo ucciso dalla polizia nella storia del Paese
Islanda, primo uomo ucciso dalla polizia nella storia del Paese (foto da video)

REYKJAVIK – Primo uomo ucciso dalla polizia nella storia di Islanda: per la prima volta un uomo stato ucciso durante un’operazione degli agenti. L’incidente è “senza precedenti nella storia del Paese”, ha commentato Haraldur Johanneessen, capo della polizia nazionale, durante una conferenza stampa a Reykjavik.

Gli agenti erano intervenuti dopo che un sessantenne ha sparato colpi di fucile all’interno del suo appartamento, nella capitale. L’edificio è stato evacuato e, dopo il lancio di alcuni lacrimogeni nell’abitazione, l’uomo ha sparato dalla finestra costringendo i reparti speciali a fare irruzione. Nella successiva sparatoria e stato ferito ed è deceduto poco dopo in ospedale.

“La polizia si rammarica per questo incidente e desidera mandare le sue condoglianze alla famiglia dell’uomo”, ha dichiarato il capo della polizia di Reykjavik, Stefan Eiriksson.

Un’inchiesta è stata aperta per determinare il motivo per il quale l’uomo aveva sparato. L’Islanda, con una popolazione di 322.000 persone, è una delle nazioni con il più basso tasso di criminalità al mondo

Gestione cookie