Jet Capsule, lo yacht in miniatura progettato in Italia (video)

Jet Capsule, lo yacht in miniatura progettato in Italia
Jet Capsule, lo yacht in miniatura progettato in Italia

ROMA – Jet Capsule è uno yacht miniaturizzato progettato in Italia da Pierpaolo Lazzarini, giovane designer viterbese. L’imbarcazione è stata progettata a partire dal 2008 ed ha approdato sul mercato solo adesso.

Si tratta di uno yacht in “versione” utilitaria, con una capsula coperta che misura 7,5 metri in lunghezza e 3,5 metri in larghezza. La piccola imbarcazione di lusso è munita di pannelli fotovoltaici, motori diesel o benzina da 315 a 740 cavalli, vetri fotocromatici e munito di un sistema a idrogetto di ultima generazione.  

Jet Capsule ha diverse caratteristiche che lo personalizzano e può essere utilizzato come taxi acquatico che arriva ad ospitare nove persone.   

Chi desidera invece una versione abitabile, può scegliere tra diversi comfort: porte automatizzate, cucina compatta, bagno, divanetti trasformabili, prendisole sul tetto. Il costo di partenza per Jet Capsule Limited (le prime 100 unità) parte da 150mila euro: la versione lussuosa Private Jet arriva invece a costare 250mila euro.

Il costo, pur non essendo alla portata di tutti, è sicuramente inferiore a quello di un panfilo da 20 metri.

Gestione cookie