La candidata presidenziale, nel suo discorso alla Convenzione Nazionale Democratica, ha detto di voler approvare un taglio fiscale che interessa la classe media.
La Harris ha spiegato che il suo avversario non è affatto preoccupato della classe media: “Invece dell’aumento delle tasse previste da Trump, approveremo un taglio delle tasse per la classe media che andrà a beneficio di più di 100 milioni di americani”, ha detto nel suo discorso. I dazi che vuole imporre Trump, secondo la Harris, porteranno ad un aumento dei prezzi. Trump li ha minacciati per ottenere dal suo punto di vista, delle relazioni commerciali più eque con gli altri paesi. la candidata democratica non è d’accordo e vede nella classe media “un obiettivo determinante della sua presidenza” promettendo, se eletta, di creare una “economia delle opportunità” in cui “tutti abbiano la possibilità di competere e la possibilità di avere successo”.
La settimana scorsa, Harris aveva delineato altre sue proposte per tagliare le tasse alla maggior parte degli americani, come il blocco dei prezzi degli alimentari e la costruzione di alloggi popolari. La sua agenda potrebbe però incontrare resistenze da parte delle aziende e da parte del Congresso degli Stati Uniti, che ha sempre rifiutato proposte simili presentate, in questi anni, da Biden. Harris mira insomma a mettere all’angolo il suo avversario attaccandolo proprio sulle politiche economiche generali e in particolare su tasse e dazi. Nel video che segue il discorso completo che ha incoronato Kamala Harris a candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti.