cobe bryant omaggio neymar cobe bryant omaggio neymar

Kobe Bryant, l’omaggio di Neymar: segna su rigore e fa il numero 24 VIDEO

cobe bryant omaggio neymar
Cobe Bryant, l’omaggio di Neymar

ROMA – Il calciatore brasiliano Neymar omaggia Kobe Bryant, suo grande amico morto il 26 gennaio in un incidente di elicottero. L’omaggio è avvenuto durante la partita contro il Lille: il brasiliano del Paris Saint Germain segna su rigore e sigla il definitivo 2-0.

Dopo la rete Neymar fa il numero 24 con le mani, ossia il numero della maglia indossata da Kobe Bryant quando giocava con i Los Angeles Lakers. Il gesto non è sfuggito alle telecamere e il filmato è diventato virale in poche ore.

Kobe Bryant morto a 41 anni in un incidente in elicottero.

Kobe Bryant, 41 anni, è morto in un incidente in elicottero in California, nella contea di Los Angeles. Nove le vittime, tra cui anche la figlia della leggenda del basket, Gianna Maria. Bryant era a bordo del suo elicottero privato: il velivolo ha preso fuoco una volta precipitato e inutili sono stati i soccorsi. Gianna Maria, 13 anni, era un astro nascente del basket femminile.

Le autorità stanno indagano sulle cause che hanno provocato l’incidente. Alcuni scatti hanno mostrato una lunga colonna di fumo in una zona collinosa della contea di Los Angeles. Bryant lascia oltre alla moglie Vanessa anche gli altri tre figli: Natalia, Bianca e il neonato Capri. L’elicottero precipitato stava dirigendosi alla Mamba Academy, l’accademia di basket fondata dal campione, per una mattinata di allenamenti. Sull’elicottero c’erano anche John Altobelli, 56 anni, coach della squadra di basket dell’Orange Coast College, che si trova nella contea californiana di Orange dove vive la famiglia Bryant. A bordo anche la figlia teenager e la moglie di Altobelli: Alyssa e Keri. Alyssa Altobelli era una compagna di squadra di Gianna Maria, la figlia di Bryant.

Fonte: Corriere della Sera, Ansa, YouTube 

Gestione cookie