“Fascistone”, “Comunista del c…”. La Russa vs Di Pietro, nuova puntata del ring

Pubblicato il 17 Dicembre 2010 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA

Scontro tra Ignazio La Russa e Antonio Di Pietro ad Annozero. Ha cominciato il leader dell’Idv: ”Di fronte al disagio sociale manifestato in piazza dai giovani un ministro non può zittire uno studente che parla, non può aggredirlo; il fatto è che La Russa è l’essenza del fascismo fa parte di un governo sordo e cieco, fascista, chiuso nel suo bunker e non ascolta le ragioni degli altri”. Di Pietro si riferiva alla lite in studio tra il ministro della Difesa e lo studente Luca Cafagna.

”Analfabeta”, gli ha infatti gridato contro il ministro della Difesa che ha aggiunto: ”siamo arrivati al fascismo di Di Pietro”. ”Fascista è La Russa che usava anche il manganello”, lo ha rimbeccato il leader di Idv che ha proseguito: ”Non accetto che sputi addosso al disagio sociale che non vuoi ascoltare. Fai parte di un governo che pensa solo a risolvere i guai giudiziari di Berlusconi”.

A stemperare il clima infuocato ci ha pensato Pier Ferdinando Casini con una battuta: ”Avete capito perché abbiamo fatto il terzo polo: noi siamo altro…”.