L%26%238217%3Bafroamericano+ucciso+come+George+Floyd+dalla+security+di+un+hotel+VIDEO
blitzquotidianoit
/video/lafroamericano-ucciso-come-george-floyd-dalla-security-di-un-hotel-video-3647149/amp/

L’afroamericano ucciso come George Floyd dalla security di un hotel VIDEO

Il tragico incidente che ha coinvolto Dvontaye Mitchell ha sollevato gravi preoccupazioni e paragoni con la morte di George Floyd, un evento che ha catalizzato un movimento globale contro la brutalità della polizia americana e il razzismo sistemico. Nel caso di Mitchell, l’intervento delle guardie di sicurezza dell’hotel Hyatt Regency di Milwaukee, culminato con l’uomo privo di conoscenza e successivamente dichiarato morto, ha destato indignazione e richieste di giustizia.

Cosa è successo

Mitchell, 43 anni, è stato fermato dalle guardie di sicurezza dell’hotel, apparentemente anche loro afroamericane, per essere entrato nel bagno delle donne. Durante l’intervento, una delle guardie ha premuto il ginocchio sul collo di Mitchell. L’uomo è stato trovato privo di conoscenza all’arrivo della polizia e nonostante i tentativi di rianimazione, è stato dichiarato morto. Il medico legale ha stabilito che la morte è avvenuta per omicidio. La famiglia di Mitchell, assistita dall’avvocato per i diritti civili Ben Crump, ha paragonato l’incidente alla morte di George Floyd. Hanno richiesto che Aimbridge Hospitality, l’azienda che gestisce l’Hyatt Regency Milwaukee, rilasci i filmati delle telecamere di sicurezza. Le guardie coinvolte sono state sospese mentre si attendono ulteriori indagini.

Le reazioni

Il confronto con il caso di George Floyd evidenzia una preoccupazione continua per le tecniche di immobilizzazione usate dalle forze dell’ordine e dal personale di sicurezza, soprattutto nei confronti degli afroamericani. L’incidente avviene mentre la città di Milwaukee si prepara per la convention repubblicana, attirando ulteriore attenzione mediatica e politica.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

L’Amministratore Delegato del Gruppo Enel Flavio Cattaneo acquista ulteriori azioni Enel ed Endesa

L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…

23 minuti ago

Un topo manda in tilt il Tribunale a Prato: “Rischiamo di perdere tutte le intercettazioni”

Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…

27 minuti ago

Una ragazza su 4 ha vissuto esperienze sessuali “obbligate”

Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…

42 minuti ago

Ecco perché dovresti mettere un sacchetto di carbone dentro l’armadio: risolvi per sempre un grande problema

Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…

1 ora ago

Caritas Roma. “Sospendere gli sfratti nell’anno del Giubileo”. Gualtieri si fa portavoce

Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…

1 ora ago