Si lancia a 80 anni dal paracadute: poi ci ripensa e rischia di morire

LODI (CALIFORNIA) – Una signora di 80 anni,  per il suo compleanno voleva provare l’ebrezza del lancio dal paracadute insieme ad un istruttore nel Paracadute Center di Lodi in California. Nell’attimo di lanciarsi, l’anziana cambia però idea, ma è troppo tardi: lo skydiver si infatti è già lanciato nel vuoto. La donna, nel tentativo di divincolarsi dall’imbracatura, ha così rischiato di staccarsi dal paracadute e cadere nel vuoto.

Nel video si vede Laverne Everett, l’arzilla signora californiana, scivolare via mentre i due precipitano alla velocità di 125 miglia orarie. Per fortuna l’istruttore riesce a mantenere la calma e la presa sulla signora, aprendo poi il paracadute in tutta sicurezza.

Alla Cbs Sacramento Bill Dause, il proprietario del Parachute Center, ha spiegato: “E’ successo tempo fa (il compleanno della donna era a inizio maggio n.d.r) e nessuno si è fatto male”.  Tuttavia, sempre secondo Cbs Sacramento, almeno otto persone sono morte lanciandosi dagli aerei del centro nell’ultimo decenni. Per l’incidente di Everett la società potrebbe ora pagare multe per che ammontano a 900mila dollari e potrebbe inoltre dover sostenere almeno tre cause civili. A seguire il video dell’incredibile lancio

 

 

 

Gestione cookie