Lino Banfi e Francesco Totti testimonial Unicef per ‘Vacciniamoli tutti’ (video)

Lino Banfi e Francesco Totti testimonial Unicef per 'Vacciniamoli tutti' (video)
Lino Banfi e Francesco Totti testimonial Unicef per ‘Vacciniamoli tutti’ (video)

ROMA – “Ogni 20 secondi muore un bambino per cause che si possono prevenire con un vaccino. Ogni 20 secondi deve suonare un campanello d’allarme. Per questo do il 100% del mio sostegno all‘Unicef perché il 100% dei bambini venga vaccinato. Sono convinto che insieme all’Unicef possiamo raggiungere ogni bambino”.

Lino Banfi e Francesco Totti, due ‘storici’ Ambasciatori Unicef, lanciano insieme questo video-appello a sostegno della campagna ‘100% Vacciniamoli tutti’, ricordando che oggi e domani i volontari dell’Unicef saranno presenti in oltre 350 piazze d’Italia, dove, a fronte di un’offerta di 5 euro, sarà possibile ricevere un campanello, simbolo della campagna. “Ti aspettiamo il 24 e 25 maggio per suonare insieme questo allarme”, dicono insieme nel video. E Banfi: “Questa è una partita che dobbiamo vincere! E’ vero capitano?”, a cui Totti risponde:

“Sì, Mister”. La Campagna internazionale “100% Vacciniamoli tutti” è stata lanciata dall’Unicef per sostenere 8 paesi dove avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen. L’obiettivo della Campagna è di sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2017.

Video.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie