Sembra davvero incredibile ma il treno più lento del mondo non è il trenino Roma-Lido, ma il Glacier Express, in Svizzera. Il treno, infatti, impiega più di 8 ore per percorrere 290 chilometri attraverso le Alpi svizzere. Ma, come avrai già intuito facilmente, al contrario del trenino Roma-Lido o di qualsiasi altro trenino cittadino italico, il Glaciar Express è intenzionalmente lento. Che poi, a dirla tutta, forse anche i trenini italici sono intenzionalmente lenti. Ma non perdiamoci troppo nel parallelismo.
Comunque, chi prende questo treno, ora parliamo del Glacier Express, non è per andare da un punto A a un punto B il più velocemente possibile ma, insomma, per godersi un panorama davvero spettacolare attraverso le meraviglie naturali delle Alpi svizzere. I vagoni, d’altronde, sono dotati di grandi finestre panoramiche per offrire la vista migliore possibile.
Durante il percorso, il treno attraversa numerosi tunnel a spirale e viadotti. Un totale, per la precisione, di 291 ponti e 91 tunnel. Insomma, se siete stufi di fare i pendolari nelle città italiane e avete voglia di un panorama davvero spettacolare e di indebitarvi un altro po’, la soluzione c’è e si chiama Glacier Express.
Un uomo condannato a morte per l'omicidio, avvenuto trent'anni fa, di un autostoppista in Alabama,…
In quel piccolo recinto che è la politica italica si discute del mandato di arresto…
Le condizioni meteo continuano a essere difficili al Centro-Sud, con freddo intenso e venti forti,…
Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud…
Alla Lidl ad un'ora del giorno ben precisa ci sono offerte imperdibili capaci di lasciarti…
Nel 1930, un piccolo comune scozzese di nome Invergordon acquistò un busto marmoreo per la…