Londra, intrappolati per un’ora nell’ascensore del parco olimpico: il video

Pubblicato il 24 Luglio 2012 - 16:14 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Intrappolati per più di un’ora in uno degli ascensori del centro stampa del parco olimpico a Londra. E’ successo a nove  persone di cinque diverse nazionalità: a raccontare l’incidente è stato il giornalista Gary Lemke che ha documentato la diavventura postando dei video su internet. A fare le riprese di quello che stava accadendo, è stato il cameraman cinese della  Guangdong Television tra le polemiche degli altri presenti. Lemke ha spiegato come sono andate le cose: “Per la prima mezz’ora  le operazioni di soccorso non sono state molto rassicuranti“.

Col passare del tempo (l’ascensore è stato riportato a terra dopo un’ora) respirare è diventato più difficile. Racconta Lemke: “Un americano è riuscito ad allargare le porte di dieci centimetri” permettendo ai nove di poter respirare un po’ d’aria fresca.

Al 57esimo minuto, una signora asmatica che era tra gli “intrappolati” ha iniziato a dare segni di cedimento e si è seduta sul pavimento accostando la bocca alla fessura d’aria.  Intorno a mezzogiorno,  i nove sono stati finalmente liberati dopo che l’ascensore è stata riportata al pianterreno.