X

Nicola Zingaretti: “Finita stagione tagli”. Grazie a Irpef al 3,33%?

di Redazione Blitz |5 Marzo 2019 11:30

Nicola Zingaretti: “Finita stagione tagli”. Grazie a Irpef al 3,33%?

ROMA – Nicola Zingaretti: “Finita stagione tagli”. Grazie a Irpef al 3,33%? Incassato l’ok della Corte dei Conti sulla gestione dei costi dei gruppi consiliari il presidente della Regione Lazio può esibire via tweet un risultato sicuramente apprezzabile dopo l’epoca Fiorito:

“Meno 79 per cento il costo dei gruppi alla Pisana. Complimenti e grazie a questo Consiglio di una Regione Lazio che sta cambiando davvero tutto”.

Si aggiunga l’orgoglio con il quale ha annunciato “la fine della stagione dei tagli” alla Sanità, grazie alla lotta senza quartiere contro sprechi, corruzione per il contenimento dei costi. Meno tagli, più servizi, è lo slogan. Però, rispetto a un bilancio su cui gravano le ipoteche contabili delle disastrose gestioni precedenti, il Governatore non dice dove recupererà quelle risorse. Non dice che dovrà aumentare le tasse, cioè l’addizionale regionale Irpef che di addizione in addizione, insieme a quella comunale, grava sui romani come nessun altra regione. Per evitare il maxi-aumento l’unica strada indicata da Zingaretti è togliere ai ricchi e lasciare inalterata l’aliquota per il resto della città. Tassare i ricchi, cioè 600mila “nababbi” laziali (di cui il 90% a Roma) che guadagnano da 1500 euro nette al mese in su, tredicesima inclusa.

Scelti per te