Madonna, il nuovo album MDNA: in bilico tra musica dance e religione

MDNA, la cover del nuovo album di Madonna

NEW YORK – Esce il 26 marzo ‘MDNA’, nuovo album tra sacro e profano firmato da Madonna.

Nei dodici brani della versione standard e i diciassette dell’edizione speciale (con l’aggiunta di quattro inediti e un remix), Lady Ciccone si ripresenta in versione dance e con una squadra di collaboratori tra i quali anche Benny e Alle Benassi.

L’album apre con il singolo “Girl gone wild” e le parole dell’Atto di dolore (“Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati”). Il tema religioso viene sviluppato in tutto l’album: la regina del pop chiama in causa anche molti santi fra i quali San Cristoforo, San Sebastiano, Sant’Antonio, oltre a Maria e Gesù Cristo in un brano che si intitola non a caso “I’m a sinner” (“Sono una peccatrice”).

In MDNA, album, che si appresta ad essere un ennesimo grande successo, c’è anche la figlia Lourdes Maria, convocata ai cori per “Superstar”.

A seguire una versione non ufficiale del video di “Girl gone Wild”.  La regia del videoclip ufficiale che uscirà in Italia il 21 marzo è di Mert e Marcus, i due famosi fotografi di moda che si sono occupati anche delle foto del nuovo album MDNA:

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie