Mamma Golden Retriever veglia suo cucciolo morto, poi lo seppellisce FOTO VIDEO

ROMA – Ha vegliato per ore il suo cucciolo morto seduta sul prato di un cimitero. Poi mamma Golden Retriever ha seppellito il suo cucciolo e si è allontanata. La storia di questa cagnolina arriva da Savannah, nello stato americano della Georgia. A raccontarla è Hunter Cone, un ragazzo di 15 anni che ha scattato la foto e cercato di prendere la cagnetta randagia, che però è scappata e rifiuta il contatto con gli uomini.

Fulvio Cerutti su La Stampa scrive che il ragazzino ha cercato invano di far spostare la cagnolina, che vegliava il suo cucciolo morto, e così hanno deciso di portarle acqua e cibo nel cimitero storico di Savannah:

“«Se questo non prova che i cani hanno sentimenti, così come le persone umane, allora non credo che ci sia altro in grado di farlo» ha detto Cone alle tv locali che si sono occupate della storia.

Cone ha così deciso di chiamare gli operatori dell’Animal Control e un gruppo di animalisti del posto. Nel frattempo, alcune persone hanno visto il Golden Retriever tentare di seppellire il suo cucciolo per poi scappare via prima di qualsiasi tentativo di portarlo via”.

La cagnetta, come altri randagi, viveva nel cimitero da tempo e diffida delle persone. Ora gli addetti al cimitero sperano di riuscire a guadagnarsi la sua fiducia per poi affidarla ad un rifugio che possa trovarle una famiglia.

Ecco la foto che ha fatto il giro del mondo:

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie