Scontri Roma, un altro ragazzo colpito da un casco: è stato sempre Manuel De Santis? Ecco il video

Manuel De Santis ha colpito un altro ragazzo, oltre al quindicenne Cristiano? E’ una delle ipotesi spuntate in queste ore su internet: un altro video relativo alla manifestazione del 14 dicembre a Roma, infatti, ritrate un ragazzo che colpisce un altro manifestante durante i concitati momenti in piazza. Stando alle immagini, quel ragazzo potrebbe assomigliare a De Santis.

Il nuovo video, postato sul blog “filosofiprecari”, riprende la scena da un’altra angolazione: la scena è ambientata in via delle Botteghe oscure e si vede un ragazzo con il casco in mano (il presunto Manuel) che colpisce con veemenza un altro manifestante. Nel filmato c’è anche la scena dell’aggressione a Cristiano.

Ecco l’appello pubblicato dall’autore del video.

Spero di essere di aiuto alle indagini in corso e all’appello dei genitori del povero quindicenne, appello lanciato tramite telegiornali e facebook ( http://www.facebook.com/Scontri.a.Roma?v=wall ).
In queste immagini che ho ripreso casualmente durante la manifestazione (a circa 200 metri dall’evento), il facinoroso con il casco in mano colpisce al capo non uno, ma due ragazzi, che chiamerò ragazzo 1 e ragazzo 2. La prima violenza è a 1:20, dopo che il ragazzo 1 ha gettato un fumogeno verso il blindato. Il ragazzo 1 viene pesantemente colpito con il casco dal facinoroso. L’atto violento viene omaggiato (1:25) da un altro energumeno apparentemente estraneo ai fatti, che fa un saluto fascista.

Dal video sembra che il facinoroso con il casco in mano, quello che colpisce il ragazzo 1, non sia l’unico a minacciare la folla con un casco in mano, e faccia una sorta di paradossale servizio d’ordine estremamente violento assieme ad almeno altri due forse tre compagni, i quali invitano la folla a scorrere ed a non fermarsi di fronte al blindato. Poco dopo, lo stesso facinoroso a 2:47 colpisce con forza al capo il ragazzo 2, che dovrebbe essere il quindicenne. Lascio le interpretazioni alla magistratura. Il video originale è a disposizione in alta definizione, risoluzione 640 x 480.

Gestione cookie