Nel 2023 una colonia umana su Marte per un reality show

NEW YORK – Tutto già pianificato per quello che sarà il più grosso evento nella storia dell’umanità: lo sbarco su Marte. A realizzarlo una società olandese che intende finanziarlo facendolo diventare il più seguito reality show di tutti i tempi.

Mars One invierà già nel 2018 un rover per esplorare il pianeta e poter scegliere il punto ideale dove costruire l’insediamento. Preparato il terreno, 4 fortunati saranno i primi umani a partire alla conquista del pianeta nel settembre 2022. L’arrivo 7 mesi dopo, nell’aprile del 2023.

I partecipanti verranno selezionati con cura, anche perchè faranno parte di quello che il fondatore della società, Bas Lansdorp, definisce “l’evento mediatico che farà impallidire il Grande Fratello”. Una sorta di reality show prolungato, visto che i concorrenti non faranno mai ritorno.

L’obiettivo infatti è colonizzare il pianeta gradualmente, visto che ogni 2 anni verranno inviati altri aspiranti marziani. Il tutto interamente con fondi privati. I soldi arriveranno dalla spettacolarizzazione dell’evento. L’insediamento sarà un reality show extra-terrestre seguito in mondovisione.

Gestione cookie