Messico, il torero scappa dall’arena e viene arrestato: “Avevo paura”

Pubblicato il 15 Giugno 2010 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA

Christian Hernández

“Non fa per me”: con queste parole un matador ha lasciato il toro e la corrida per darsi a gambe levate.

Lui, Christian Hernández,  22 anni, messicano, si è impaurito dal grosso animale ed è fuggito dall’arena, ma è stato fermato dalla polizia poco dopo.

È successo a Plaza Mexico a Città del Messico: fra le grida e i fischi, Hernández ha abbandonato l’arena scavalcando il recinto di protezione dopo solo qualche minuto di combattimento. “Non ho più l’abilità, non ho le palle, non è più qualcosa per me” ha in seguito commentato in un’intervista tv. Oltre a ciò, ha annunciato di volersi dedicare ad altro: “Tutto, fuorché la corrida – ha spiegato al quotidiano Reforma – ero decisamente impaurito”.

Pochi mesi fa il torero era stato ferito ad una gamba da un toro durante un combattimento. La vicenda però per il giovane matador non è finita con la ritirata: dopo la sua imbarazzante performance è stato infatti fermato dalla polizia locale, a quanto sembra per non aver onorato il contratto.

“Ho fatto la mia dichiarazione davanti al giudice. Ho spiegato che ero molto spaventato e non potevo uccidere il toro. Per i tori può essere un fatto inspiegabile, ma per me è stato perfettamente chiaro”, ha aggiunto. Ha pagato una multa ed in seguito è stato rilasciato su cauzione: