YOUTUBE Milano auto polizia incastrata tra tram piazza Scala

Milano, auto polizia incastrata tra tram piazza Scala FOTO
Milano, auto polizia incastrata tra tram piazza Scala (foto Ansa)

MILANO – Un’auto della polizia si è incastrata tra due tram in marcia in piazza della Scala, a Milano. Nessuno è rimasto ferito, né gli agenti né tra i passeggeri che erano a bordo dei due mezzi in quel momento. L’incidente attorno alle 13.30 per cause ancora da accertare. La dinamica, infatti, è al vaglio della polizia che, in ogni caso, esclude che si sia trattato di un sinistro dovuto a un inseguimento.

Spiega il Sole 24 Ore:

L’incidente è avvenuto intorno alle 12.50, quando l’auto della polizia è rimasta incastrata tra due tram della linea 1 in piazza della Scala, nel pieno centro di Milano. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine e dei testimoni presenti all’accaduto, pare che l’auto, che sembra procedesse senza sirena e con i lampeggianti spenti, abbia tentato di superare un tram che procedeva verso via Manzoni e, trovandosi davanti quello che proveniva in senso opposto, abbia cercato di infilarsi tra i due provocando l’incidente. L’auto di servizio si è incastrata tra i due tram, che sono entrambi deragliati: è stato necessario l’intervento dei tecnici dell’Atm per rimetterli sulle rotaie.

I due agenti a bordo della Fiat Stilo in dotazione all’uffico del personale della Questura meneghina, sono rimasti leggermente contusi e sono stati accompagnati in ospedale in codice verde. Nessun degli autisti dei mezzi pubblici né dei passeggeri sono ricorsi alle cure mediche. Sul posto sono intervenute alcune volanti, i tecnici dell’Atm, i vigili urbani e quelli del fuoco. L’incidente ha mandato in tilt il traffico. Atm, dopo aver attivato i bus sostituivi, è riuscita a ripristinare la normale circolazione intorno alle 14.40.

La vicenda ha destato la curiosità dei numerosi passanti presenti nel centro di Milano, molti dei quali si sono fermati per scattare fotografie con il proprio smartphone. Immagini che nelle ore successive hanno popolato i social newtwork, rimbalzando da un account all’altro.

FOTO ANSA.

 

Gestione cookie