In queste ore sui social sono stati pubblicati alcuni video del momento dell’esplosione avvenuta giovedì a Milano. “Ero in casa e ho sentito una esplosione, come una batteria di fuochi di artificio”. Questa la testimonianza di uno dei residenti nella palazzina interessata dall’esplosione avvenuta giovedì mattina a Milano, in via Pier Lombardo.
“Mi sono affacciato alla finestra e ho visto il portiere che scappava agitato – continua la testimonianza -. Sono sceso, c’erano le macchine che prendevano fuoco”.
Il residente inizialmente ha pensato che lo scoppio fosse dovuto da una carica esplosiva messa nel cantiere di fronte a casa dove stanno costruendo un edificio:
“Poi mi sono spaventato: ho pensato alle persone, all’autista del furgone e al palazzo. Poteva prendere fuoco, ci sono le condutture del gas”.
“Ho visto il cielo oscurarsi – ha detto una residente in un altro palazzo limitrofo – e mi sono detta ‘adesso piove’ poi ho guardato fuori… un buio tremendo. Poi ho visto le fiamme fino alle mia finestra e ho sentito ‘bum, bum, bum’. Erano le gomme delle auto che scoppiavano”.
La signora vive con il marito al terzo piano del palazzo di via Vasari. La coppia è poi scesa in strada. “Ci siamo evacuati da soli. I vigili del fuoco sono arrivati almeno 22, 25 minuti dopo – dicono, aggiungendo di non voler far polemica “. La signora ha spiegato che è stata “evacuata la scuola vicina, qualche bambino ha pianto e la suora è stata male”.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…