Ex Mira Lanza, fiamme nello stabilimento a Roma (video)

Ex Miralanza, fiamme nello stabilimento a Roma (video)
Ex Miralanza, fiamme nello stabilimento a Roma (video)

ROMA – Un incendio che scoppia poche ore dopo uno sgombero. Una colonna di fumo nero a Roma, sul lungotevere Papareschi, che arriva dall’ex fabbrica della Mira Lanza. E il sospetto, qualcosa di più, che l’incendio sia di natura dolosa.

Le fiamme sono state domate dopo qualche ora senza che le case vicine siano state coinvolte e soprattutto senza feriti né intossicati. Resta però aperta la questione della riconversione dello stabilimento. Il Municipio XI, quello dei capannoni, per bocca del presidente fa sapere che in uno dei capannoni verrà costruito un asilo nido. Spiega Maurizio Veloccia:

«Il Municipio in questo senso ha fatto la sua parte, indicando la costruzione di un nuovo asilo nido come nuova destinazione per uno dei tre capannoni – continua – Adesso è necessario che anche gli altri siano adibiti a nuove funzioni: in uno dovrà nascere la nuova sede dell’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico, mentre l’altro è ancora da destinare. Siamo in costante contatto con la Regione Lazio e con Roma Capitale affinché si giunga, quanto prima, ad una soluzione per quest’area»

Intanto resta il problema delle occupazioni abusive, degli sgomberi e ora anche dell’incendio.

Gestione cookie